Dal 4 al 7 novembre si terrà a Rimini Ecomondo, la fiera che negli anni è diventata il punto di riferimento internazionale per la transizione ecologica e l’economia circolare.

In tale occasione, il CIB – Consorzio Italiano Biogas organizza presso il proprio stand 314 pad. D5 l’Area Forum, animata dai convegni CIB e CIB Service e dalle sessioni tecniche organizzate con le aziende espositrici Socie del Consorzio. Nei 4 giorni fieristici sono previsti 15 workshop tematici con un totale di più di 60 interventi!

Anche la Farming for Future Foundation porterà il proprio contributo con due interventi: 

  • il 4 novembre alle ore 14:00 nel convegno CIB e CTS Ecomondo “La necessità di diffusione e le criticità di accesso alle tecnologie in agricoltura” con Emilio Folli 
  • il 7 novembre, a partire dalle ore 10:00, Serena Vanzetti introdurrà e modererà con il CIB il convegno “Il valore del digestato: utilizzi innovativi e nuovi approcci in ottica Farming for Future”

Due momenti importanti in cui si parlerà della necessità di diffusione e delle criticità di accesso alle tecnologie in agricoltura. In particolare, la giornata conclusiva della fiera sarà dedicata al modello Farming for Future, al trattamento e gestione del digestato e alle pratiche virtuose.

Vi aspettiamo numerosi!